Studio del logo Futura Premana
Studio del nuovo logotipo di Futura Premana. Un nuovo logo moderno, leggibile e riconoscibile.
Vuoi ricevere informazioni sui nostri servizi?
Non esitare a contattarci
Nel processo di creazione del logo Futura, abbiamo adottato un approccio strategico mirato a definire un’identità visiva distintiva e contemporanea. Quindi il nostro obiettivo è stato sviluppare un logo leggibile, riconoscibile e facilmente applicabile, definendo attraverso degli elementi grafici l’identità di Futura.
Tutte le fasi del processo creativo sono state condivise con il cliente, dalla concezione iniziale fino alla selezione del logo definitivo. Il cliente ci ha incaricato anche lo studio completo del proprio e-commerce, abbiamo integrato fin da subito il nuovo logo nel processo di sviluppo grafico, garantendo un’immagine coordinata su tutti supporti digitali e non.
Il processo creativo
Durante lo studio del logo, abbiamo definito alcune caratteristiche distintive e riconoscibili di Futura, come le linee a cavallo delle due parole che simulano concettualmente dei tagli nella carta e che rendono il logotipo distinguibile e identificabile. Futura Premana è infatti storicamente presente nel commercio di lame da taglio e coltelli nel territorio Premanese, riconosciuto a livello mondiale come eccellenza produttiva di lame professionali e forbici.
Un’attenzione particolare è stata, come sempre, dedicata alla scelta del lettering, cercando una font moderna che riflesse il settore di riferimento dell’azienda. Abbiamo quindi optato per un carattere sans-serif, pulito e versatile, in grado di trasmettere un’immagine contemporanea e professionale, mantenendo al contempo un legame con l’identità storica di Futura.